I partner

inha logo

invisu logoIl laboratorio InVisu (USR 3103) dell’Istituto nazionale di storia dell’arte (Parigi, Francia) è specializzato nelle nuove metodologie di acquisizione, di trattamento e di restituzione dell’informazione visiva nella storia dell’arte nell’era del digitale, applicate alla storia dell’architettura e del patrimonio nel Mediterraneo nei secoli XIX e XX.

Università degli Studi di Firenze logo

Il Dipartimento di architettura dell’Università di Firenze UNIFI (Italia) sviluppa ricerche sull’architettura italiana nei paesi del Mediterraneo.

logo aristeas

Lo studio di creazione multimediale culturale ARISTEAS (Arles, Francia) realizza prodotti multimediali destinati al pubblico dei musei e dispone di un dipartimento di edizioni specializzato nella pubblicazione di libri d’arte e di architettura: Honoré Clair. Attraverso Elconum, ARISTEAS auspica di impegnarsi nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative nel campo dell’edizione digitale d’arte e d’architettura.

Logo de la UNED 40 anoslogoUNED_Melilla

L’Università Nazionale di Formazione a Distanza UNED (Melilla, Spagna) è specializzata nell’insegnamento a distanza mediante supporti audio-visuali e internet. Una delle sue linee di ricerca riguarda l’architettura e lo sviluppo dello spazio nord-africano.